Philips PT860/17

Il rasoio elettrico Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch è ancora oggi uno dei modelli più venduti dalla famosa azienda olandese, non solo per le sue prestazioni ma anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Proprio per questo motivo il dispositivo Philips PT860/17 è così tanto apprezzato dagli amanti dei rasoi elettrici a tre testine.

Recensione Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch

philips-pt860-17-accessori-quanto costaNon sempre i prodotti economici sono sinonimo di scarsa qualità, il rasoio Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch ne è la conferma. Come già detto, questo apparecchio, utilizzato per la rasatura del viso, ha un prezzo accessibile e un ottima qualità. Abbiamo voluto testare personalmente il dispositivo Philips PT860/17 constatando subito una buona velocità di taglio e un risultato finale eccellente.

Inoltre, l’apparecchio è silenzioso e riesce a radere il viso senza irritare la pelle. A nostro modesto parere, non sempre spendere centinaia di euro può rilevarsi la soluzione migliore per avere un rasoio di qualità, specialmente quando a produrlo è un’azienda affidabile come Philips. Per curiosità abbiamo letto alcuni pareri riportati dagli utenti Amazon che hanno acquistato il modello in questione e tutti fino ad ora sono rimasti soddisfatti promuovendo questo rasoio a pieni voti.

Materiali e design

Il rasoio nel suo complesso è solido e compatto, l’ergonomia è buona visto che è provvisto di gomma antiscivolo per facilitare la presa, i materiali adoperati sono di buona manifattura e il marchio Philips è una garanzia concreta e certificata. Sulla parte anteriore dell’apparecchio, in basso, è presente il pulsante di accensione e un piccolo led che indica lo stato attuale della batteria.

Nella parte posteriore si trova il taglia-basette a scatto (ottima funzione aggiuntiva che serve per rifinire alcune zone come appunto le basette, i baffi, la barba e il pizzetto), in basso l’ingresso di alimentazione per ricaricare la batteria e per utilizzare il rasoio tramite corrente diretta.
prezzo migliore rasoio elettrico,offerta

Manuale d’uso e accessori

La confezione contiene i seguenti accessori: un rasoio elettrico Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch, un manuale d’istruzioni in italiano, un piccolo spazzolino (utile per pulire le testine dai peli ), un cavo di alimentazione e un coperchio in plastica da mettere sopra le testine per proteggerle da eventuali urti.

Funzioni tecnologiche

Abbiamo già detto che i rasoi elettrici Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch sono parecchio economici, ma presentano comunque delle interessanti funzioni tecnologiche. Vediamo brevemente quali sono:

  • Dualprecison: tre testine flessibili e forate in grado di prendere e tagliare sia i peli lunghi che quelli corti.
  • Tecnologia Super Lift & Cut: grazie alle due lame, questa funzione permette di sollevare peli corti e lunghi, migliorando così la modalità di taglio profondo senza rinunciare al comfort.
  • Quickrinse: questo dispositivo elettrico si può lavare sotto l’acqua corrente.
  • Tecnologia Flex & Float: PT/860/17 riesce ad adattarsi ad ogni tipo di viso, questo consente di tagliare meglio i peli anche nelle zone più difficili da trattare, come il mento e il collo.
  • Ricarica rapida: con tre minuti di ricarica puoi avere subito una rasatura totale, mentre per una ricarica completa occorrono circa cinquanta minuti.
  • Rifinitore a scomparsa: taglia-basette a scatto, indispensabile per i lavori di rifinitura di barba e basette.

Conclusioni

Il rasoio elettrico Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch è ottimo se lo utilizzi per una barba di 24-48 ore, mentre appare più complicato il suo utilizzo per una barba lunga. Infatti, con una barba folta sono necessari più passaggi con il rasoio, il che espone il rischio a subire irritazioni (se hai la pelle sensibile). Questa è l’unico “neo” se così lo possiamo definire, ma per il resto delle prestazioni lo consigliamo assolutamente. Buon acquisto!

prezzo migliore rasoio elettrico,offerta

Philips PT860/17
metti il tuo voto