Oggi parliamo del rasoio Panasonic ES-RF31-S503, modello Wet & Dry con 4 lame e un’autonomia massima di 65 minuti. Ti spiegheremo quali sono gli accessori che vengono forniti in dotazione, i tempi di ricarica, il prezzo di vendita migliore, le tecnologie disponibili e la qualità del taglio con ogni tipo di barba. Evita di acquistare un prodotto a scatola chiusa, informati sempre e leggi le opinioni e i consigli di chi lo ha già testato.

Rasoio Panasonic ES-RF31-S503

panasonic-es-rf31-s503,scheda tecnica,lame,batteriaIl Panasonic ES-RF31-S503 è un dispositivo elettrico con tecnologia Wet&Dry, cioè puoi raderti con ogni tipo di schiuma da barba e gel e sopratutto farti la barba sotto la doccia. Questo articolo, venduto dall’azienda giapponese costa in media sui 100 euro, un ottimo prezzo se valutiamo il prodotto nel suo complesso.

Abbiamo eseguito dei test specifici per capire il suo comportamento con la barba corta e la barba lunga, inoltre abbiamo provato le funzioni, controllato i materiali e provato ad eseguire una pulizia approfondita delle lame.

Le quattro testine del Panasonic ES-RF31-S503 sono completamente in acciaio ipoallergenico e hanno un’inclinazione di 30 gradi. Le lame sono coperte a loro volta da lamine molto sottili capaci di catturare e tagliare anche i peli più corti.

Gli accessori

Visto il buon prezzo di vendita non possiamo pretendere molto dal modello ES-RF31-S503, infatti, gli accessori inclusi sono ridotti al minimo. Oltre al rasoio elettrico, nella scatola abbiamo trovato uno spazzolino per la pulizia con setole lunghe e corte, una protezione in plastica per coprire le lamine, un caricabatterie e una borsa da viaggio.
prezzo migliore rasoio elettrico,offerta

Test di rasatura

Per capire se un rasoio taglia davvero bene , non bisogna far altro che provarlo su ogni tipo di barba, lunga, corta, dura e morbida. Noi non ci siamo limitati a leggere le recensioni di che ne possiede già uno, infatti abbiamo voluto testarlo personalmente. I materiali anche se in plastica sono robusti e di qualità, ottima l’impugnatura e notevole il grip che si ottiene grazie al materiale anti-scivolo installato sul corpo del rasoio.

Abbiamo testato il Panasonic ES-RF31 su una barba dura e lunga di 4 giorni: per vedere la qualità di rasatura, si è scelto di procedere a secco e dobbiamo ammettere che nonostante qualche difficoltà, il dispositivo Panasonic si è comportato molto bene. Chiaramente sono stati necessari numerosi passaggi, sopratutto sul mento e sul collo, ma il risultato è stato più che buono (pelle liscia e morbida).

Nel secondo test abbiamo eseguito la rasatura con schiuma da barba e in questo caso, l’eliminazione dei peli è stato più confortevole e veloce. Per quanto riguarda i difetti, dobbiamo segnalare l’assenza di oscillazione multi-direzionale, ma nonostante questa piccola pecca, il Panasonic Es-RF31 si comporta piuttosto bene anche nelle zone più difficili da trattare. ( in caso preferissi un modello di fascia alta ti consigliamo di guardare la recensione del  Panasonic ES-LV95-S803 )

Scheda tecnica Panasonic ES-RF31-S503

  • Quattro lame in acciaio anallergico
  • Wet&Dry ( impermeabile )
  • Display con cinque led
  • Lunga autonomia ( 65 minuti )
  • Ricarica in un ora
  • Ricarica rapida da cinque minuti ( per una rasatura completa )
  • Impugnatura con plastica antiscivolo
  • Tagliabasette laterale
  • Lavabile sotto l’acqua
  • Inclusa borsa da viaggio, custodia testine, caricabatteria, pennello per pulizia
  • Consigliato per barba dura e morbida

prezzo migliore rasoio elettrico,offerta

Panasonic ES-RF31-S503
metti il tuo voto