Se stai cercando un buon rasoio elettrico che sia efficace sulle pelli sensibili e che garantisca ottime performance di taglio il Braun WaterFlex WF2s è il modello giusto per te. Un brand conosciuto in tutto il mondo, sinonimo di affidabilità e garanzia. Questo rasoio è il top per coloro che hanno la pelle molto sensibile e che, al termine della rasatura, si presenta arrossata e pruriginosa.
È stato approvato dall’AIDECO (Associazione Italiana Dermatologi e Cosmetologi) la quale lo ha definito il prodotto ideale per le pelli delicate. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche tecniche e le funzioni di questo tesoro di rasoio elettrico, unico nel suo genere.
Indice pagina
Caratteristiche tecniche Braun WaterFlex WF2s
Il Braun WaterFlex WF2s è un rasoio elettrico Wet&Dry, cioè ha un’impermeabilità al 100% che permette di poterlo usare liberamente sotto la doccia, di utilizzarlo tranquillamente con la schiuma da barba o il gel e di ripulirlo sotto l’acqua corrente. Questa caratteristica facilita la manutenzione, infatti basteranno pochi secondi per sganciare la testina del rasoio e ripulirla direttamente in acqua.
Il modello Braun WaterFlex WF2s è dotato di batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 45 minuti. La ricarica completa avviene in soli 60 minuti ma in caso di urgenza si può effettuare una ricarica velcoe di 5 minuti per ottenere una sessione di rasatura. Il rasoio elettrico funziona sia con il cavo di alimentazione sia in funzione cordless.
Il WF2s ha un design classico, è robusto e solido, ha un’impugnatura ergonomica, è realizzato con un materiale gommato che garantisce una presa sicura anche quando è bagnato. Osservando il Braun WaterFlex WF2s dal punto di vista tecnico noterete un tasto e un LED sulla parte frontale che sono rispettivamente il tasto di accensione e spegnimento e l’indicatore di livello di carica e di ricarica.
Funzioni
Il rasoio da barba Braun WaterFlex WF2s permette una rasatura con acqua, spuma da barba o gel e, come è stato dimostrato da alcune ricerche, la rasatura con acqua riduce significativamente il prurito e l’arrossamento. È dotato di una testina flessibile (che ruota di 33 gradi) che consente al rasoio di adattarsi al contorno del volto, in modo tale da arrivare anche nelle zone più difficili del mento e del collo, riducendo l’irritazione cutanea ed aumentando l’efficienza della rasatura.
Il sistema di rasatura di questo rasoio ha una tripla azione. La testina del rasoio elettrico è composta da tre elementi di taglio che consentono di radere i peli lunghi con la stessa facilità con cui si tagliano quelli più corti. Il Braun WF2s ha due lamine innovative chiamate OptiBlade, che sono caratterizzate da una serie di fori ergonomici che catturano più peli tagliandoli più in profondità.
Queste due lamine circondano il pettine radente che ha il compito di catturare i peli più distesi nelle parti più difficili da arrivare. Nella parte posteriore del rasoio Braun WaterFlex WF2s è situato il rifinitore di precisione a scomparsa, utile per rifinire i baffi, le basette e il pizzetto. Questo rasoio elettrico è consigliato sia per la rasatura perfetta sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
![]()
Scheda tecnica rasoio da barba Braun WaterFlex WF2s
- Modello WaterFlex
- Colore blu
- Wet&dry
- Impermeabile fino a cinque metri
- Certificazione IPX7
- Testina oscillante flessibile fino a 33 gradi
- Rasatura a tripla azione ( taglia i peli corti e lunghi in ogni zona del viso )
- Impugnatura ergonomica ( ottima presa anche quando ti stai rasando sotto la doccia )
- Rifinitore estraibile posizionato sul retro ( per baffi, basette e pizzetto )
- Tempo di ricarica 1 ora
- Durata della batteria circa 45 minuti
- Ricarica super rapida in cinque minuti ( sufficiente per una rasatura )
- Display a led ( informazioni sullo stato della batteria )
Lamina di ricambio e blocco lame
L’azienda tedesca Braun consiglia di sostituire la lamina e il blocco lame del rasoio elettrico, ogni diciotto mesi, perché le parti radenti si usurano con il tempo, limitando sia la qualità che la velocità del taglio. La testina del rasoio Braun Waterflex WF2S si sostituisce impiegando poco più di due minuti di tempo. Vediamo come effettuare la sostituzione:
- Premere, esercitando una leggera pressione sulle due pinze laterali posizionate sotto la testina
- Estrarre la testina
- Estrarre il blocco coltelli girandoli di novanta gradi in senso antiorario e sollevare il tutto
- Pulire in modo accurato la base del rasoio elettrico da eventuali residui ( peli, polvere, ecc. )
- Montare la nuova lamina e il blocco lame seguendo il procedimento inverso





