Come ammorbidire la barba

Hai una barba ispida, arruffata e secca e vorresti renderla morbida, soffice e setosa? In questo articolo potrai trovare i consigli giusti per prenderti cura della tua barba senza incorrere a spiacevoli sorprese. Si sa che alle donne piacciono gli uomini con la barbetta curata, pulita e sana, ma per ottenere i risultati sperati è importante curarla ogni giorno, farla crescere nel modo giusto con le tecniche e i prodotti specifici. Adesso vediamo insieme come ammorbidire la barba e quali prodotti è meglio utilizzare.

Come ammorbidire la barba

Per avere una barba morbida e pulita è indispensabile lavarla ogni giorno, in particolare dopo i pasti. Lavare la barba quotidianamente ti permette di eliminare la forfora e di attenuare eventuali irritazioni. Per il corretto lavaggio della barba è necessario usare un shampoo per barba specifico. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, ti accorgerai fin da subito che i peli saranno più morbidi e disciplinati.

Oltre ai lavaggi quotidiani, ti consiglio di affidarti periodicamente nelle mani di un professionista del settore (barbiere) che oltre a sistemarti la barba, tracciandola, spuntando i peli ribelli e definendo il look in base alla forma del tuo viso, saprà consigliarti i migliori prodotti da barba da utilizzare ( vedi tipi di barba ).

Spazzola e olio per barba

Nel paragrafo precedente abbiamo visto l’importanza di lavare la barba quotidianamente e l’utilità di affidarsi nelle mani di un esperto barbiere. Ora, invece, parliamo di accessori e prodotti che aiutano a mantenere una barba sempre curata e morbida. Per quanto riguarda gli accessori, la spazzola è uno strumento indispensabile per districare i nodi ed eliminare i residui di cellule morte presenti nella cute. Ti consigliamo di acquistare la migliore spazzola da barba che trovi in commercio, tenendo conto più della qualità che del suo prezzo.

Un prodotto di scarsa qualità, renderà difficile la spazzolatura profonda in caso di folta peluria con scarsa stimolazione della cute. Per quanto riguarda i prodotti, utilizza l’olio da barba, disponibile in varie profumazioni per ammorbidire la barba in pochissimi minuti. Sono sufficienti poche gocce al giorno, da frizionare sui peli del viso per avere una barba morbida al tatto e piacevole da accarezzare. Se vuoi approfondire l’argomento leggi la guida barba hipster e barba incolta, che trovi sul nostro sito.

Prodotti per ammorbidire la barba

Precedentemente abbiamo spiegato le tecniche e presentato i prodotti giusti per avere una bella barba morbida e curata. Ebbene, se seguirai i nostri consigli, la barba dura e incolta sarà solo un lontano ricordo. Ti raccomandiamo di scegliere attentamente i prodotti per la cura della barba. Non temere se hai la barba lunga, corta, riccia o liscia, l’importante è che non sia dura, sia per te, che per la tua dolce metà.

Come avrai ben capito, non esiste un prodotto magico in grado di ammorbidire la barba in modo rapido e definitivo, la soluzione al problema come abbiamo già detto è tanto impegno e l’utilizzo dei prodotti giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *