Molti sono i rasoi elettrici presenti sul mercato, ma non tutti promettono risultati soddisfacenti in poche passate. Braun 7840s series 7 è un apparecchio davvero molto efficace, grazie ai materiali di alta qualità è possibile ottenere una rasatura perfetta e profonda.
Braun series 7 7840S, dal punto di vista estetico è uno dei migliori mai realizzati prima. L’azienda tedesca propone sempre e comunque la particolarità della rasatura a lamine a differenza invece degli altri marchi che preferiscono le testine rotanti.
Indice pagina
Recensione rasoio elettrico Braun 7840S series 7
Il dispositivo è caratterizzato dalla tecnologia Sonica intelligente. Cosa significa in altri termini? La risposta è molto semplice: permette di agevolare ogni tipo di taglio con dei movimenti oscillatori agendo con maggiore potenza dove necessario. La tecnologia sonica di Braun riconosce e si adatta alla propria barba.
E’ a tutti gli effetti un dispositivo intelligente in quanto utilizza 5 modalità di rasatura (da sensibile a turbo). Grazie al display digitale collocato sul manico è possibile regolare la velocità che meglio si preferisce. Il risultato? Sarà impeccabile! In aggiunta sul display viene indicato lo stato della batteria, il livello di igiene e informazioni inerenti alla sostituzione delle lamine.
Per quel che concerne la batteria, essa si rivela precisa, duratura e resistente. Non presenta cali di prestazione e si carica in un’ora.L’autonomia invece è di 50 minuti. Grazie alla sua potenza, la testina oscillante riesce a lavorare su 8 direzioni in modo tale da radere anche i contorni più difficili del viso. Il rasoio elettrico Braun è inoltre impermeabile all’acqua fino a 5 metri.
Vantaggi
E’ possibile radersi a secco o sotto l’acqua come specificato precedentemente, con schiuma o gel per una maggiore scorrevolezza e ottenere una pelle ancora più morbida e liscia. Inoltre, il blocco testina di precisione consente di bloccare la testina del rasoio per poter ottenere il totale controllo nelle zone del mento e sotto al naso, per una rasatura impeccabile.
Grazie al rifinitore di precisione si possono modellare con maggiore precisione le basette.
Svantaggi? Solo uno: è troppo rumoroso, ma per il resto si rivela un buon dispositivo, adatto a chiunque, soprattutto per chi ha una pelle sensibile.
Manutenzione
E’ molto importante igienizzare il rasoio elettrico, così non sarà attaccato da germi e batteri. Quando le cellule di pelle e di peli si accumulano nel rasoio, i germi tendono a proliferarsi. Se durante la rasatura ci si fa male è molto probabile che si possa incorrere ad un’infezione. Per questa ragione si rivela indispensabile dopo ogni rasatura, tenere cura dell’apparecchio.
In che modo è possibile fare questo? Almeno una volta alla settimana bisogna eliminare i peli dalle testine e dalle lame. Una volta al mese la pulizia invece, dovrà essere più accurata: rimuovere la testina di taglio e le lame, e immergerle successivamente, in una soluzione apposita. Bastano due minuti per disinfettare il tutto!
![]()
Scheda tecnica rasoio da barba Braun 7840s
- Modello Braun 7840S
- Dimensioni
- 10 mila microvibrazioni
- Rasatura flessibile
- Quattro elementi di rasatura
- Cinque modalità di taglio
- Testine a otto direzioni
- Wet & Dry
- Impermeabile fino a cinque metri
- Cinquanta minuti di autonomia
- Display premium ( presente il tempo residuo di autonomia )
- Si può usare a secco, con schiuma, gel e sotto la doccia
- Colore nero
- Accessori: borsa da viaggio, spazzola per la pulizia e alimentatore





